untitled

Incontro dibattito sul disegno di legge Pillon (affido condivisio, mantenimento dei figli in caso di separazione e bigenitorialità), del quale le forze democratiche chiedono il ritiro.

Nel corso del Consiglio Comunale del 26 marzo u.s., i Consiglieri del Partito Democratico, Fabrizio Mari e Paola Franzoso, hanno presentato un ordine del giorno di contrasto al disegno di legge c.d.Pillon “Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bigenitorialità”. Il testo, attualmente in discussione al Senato, limita fortemente la libertà di scelta delle donne e non tutela i diritti dei minori!

L’odg, presentato dal PD e poi sottoscritto anche dalle consigliere di La città al governo,  è stato approvato all’unanimità nel corso della riunione consiliare!
Esso impegna il Sindaco, la Giunta e il Consiglio a chiedere il ritiro del disegno di legge e a trasmettere la deliberazione del Consiglio al Sen Pillon, a tutti i Parlamentari, al Presidente e ai vice-Presidenti del Consiglio, al Presidente della Camera e del Senato e alla Presidenza della Commissione Giustizia in cui è incardinato.
Una scelta importante, a difesa della democrazia e dei diritti.
Per approfondire il tema con iscritti e simpatizzanti, il Circolo PD di Grottaferrata ha organizzato per il prossimo 4 aprile, alle ore 17,30, presso la Biblioteca comunale, un incontro-dibattito con la partecipazione di:
– Eleonora MATTIA, Consigliera regionale del PD e presidente dell IX Commissione Pari opportunità in Regione Lazio
– Paola FRANZOSO, Consigliera comunale del PD a Grottaferrata
– Andrea CATIZONE, Presidente di Family Smile e Direttrice dell’Osservatorio sulle famiglie
– Paola SCAMPATI, Direttore ff UOC Procreazione cosciente e responsabile ASL Roma 6
– Fabio MERLINI, psicoterapeuta familiare, già giudice onorario c/o il Tribunale dei minori di Roma.
In allegato, vi invio la locandina, conn preghiera di farla girare.
Vi invito tutti a partecipare, perchè su un tema così delicato è importante disporre di strumenti conoscitivi adeguati a supporto delle nostre opinioni.
Ed è altrettanto importante il confronto.
Fraterni saluti.
LA SEGRETARIA DEL CIRCOLO PD DI GROTTAFERRATA
Silvana Pappaianni