Come sapete, il 3 marzo si voterà per la scelta del nuovo Segretario nazionale del Partito Democratico e per l’Assemblea nazionale.

I tre candidati selezionati dal voto degli iscritti sono: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.
Ciascuno di loro ha presentato un documento programmatico, che vi allego.
Vi invito quindi ad incontrarci presso il locale sito in Piazza Bellini 1 a Grottaferrata (dove si sono svolte le votazioni per il Segretario regionale del PD), il prossimo lunedì, 25 febbraio, alle ore 18, per discutere insieme delle 3 mozioni, approfondirne le tematiche e gli obiettivi e prepararci così al voto del 3 marzo (anche le votazioni del 3 marzo si svolgeranno nel locale di Piazza Bellini).
Le votazioni sono aperte non solo agli “iscritti”, ma anche a tutti gli “elettori” del PD, cioè a tutti coloro che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrati nell’Albo delle elettrici e degli elettori” (cfr. art. 10 Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale ).
Sarà un voto importante perchè la sconfitta elettorale dello scorso anno e la pericolosa situazione politica che si è determinata nel nostro Paese (pericolosa per la democrazia) rendono particolarmente  necessaria e determinante la figura del Segretario nazionale del Partito.
Sarà un esercizio di democrazia nel rispetto dei principi che guidano il nostro Partito,  un momento di confronto nel rispetto del pluralismo. Sono e siamo infatti fermamente convinti che “diversità fa ricchezza”!
Vi aspetto tutti tanto il 25 febbraio quanto il 3 marzo.
Fraterni saluti.
LA SEGRETARIA DEL CIRCOLO DI GROTTAFERRATA     Silvana Pappaianni
30 Manifesti PD