Nel pomeriggio di ieri 29 gennaio si è svolta, presso la sede della Federazione Provinciale, la Convenzione per l’elezione del Segretario Nazionale prevista dall’art. 5 del “Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale”. Erano presenti i delegati risultati eletti nelle votazioni che si sono svolte in tutti i Circoli della Provincia. Il Circolo di Grottaferrata era rappresentato da Laura Riccardi e da Antonio Maiezza.

I lavori sono stati aperti da un intervento del segretario Provinciale Rocco Maugliani che ha fatto una analisi della attuale situazione politica, sia a livello nazionale che locale; ha inoltre evidenziato l’estrema complessità delle procedure per giungere alla elezione del Segretario Nazionale, auspicandone per il futuro un notevole snellimento. Ha ribadito l’importanza delle attività che vengono svolte nei Circoli, e che dovranno essere ancora più incisive, per il recupero dei numerosi elettori che nelle elezioni politiche dello scorso anno hanno preferito votare altre formazioni politiche, portando il PD al minimo storico dei consensi.

La Presidenza della Convenzione ha poi comunicato i risultati ufficiali delle votazioni svolte nei 103 Circoli, per un totale di 5500 voti validi così distribuiti:

Nicola Zingaretti

4241 (78,87%)

Roberto Giachetti

569

(10,39%)

Maurizio Martina

562 (10,19%)

Francesco Boccia

99 (1,79%)

Dario Corallo

33 (0,6%)

Maria Saladino

13 (0,24%)

Considerato che la Federazione Roma Provincia ha 25 delegati alla Convenzione Nazionale, d’intesa con i rappresentanti delle mozioni è stata predisposta una unica lista di delegati assegnandone 18 alla mozione Zingaretti (nella quale stato inserito Antonio Maiezza), 3 ciascuno a Giachetti e Martina, e 1 alla mozione Boccia. La lista è stata approvata alla unanimità dai presenti.

Nella successiva discussione sono intervenuti i rappresentanti delle mozioni Giachetti, Martina, Zingaretti e Boccia.

Antonio Maiezza ha dichiarato che rappresenterà con grande piacere e onore il Circolo di Grottaferrata nella Convenzione Nazionale che si terrà domenica prossima, 3 febbraio, dalle ore 10,30 presso l’Hotel Ergife di Roma.

 

PHOTO-2019-01-31-14-41-22Antonio Maiezza è il primo da sinistra